Il test da noi utilizzato dopo un’accurata selezione è il Prime Test completo e tecnicamente molto sofisticato per la ricerca delle intolleranze alimentari.
Il principio di base è quello di allontanare per un certo periodo di tempo alimenti, elementi chimici ed altri agenti che danneggiano l’organismo.
La metodica, messa a punto e brevettata negli U.S.A., consiste nell’esame microscopico della frazione corpuscolata del sangue, la cui degradazione viene valutata con una scala da 1 a 4.
A differenza di altri test citotossici, che valutano soltanto il danno cellulare a carico dei leucociti, il Prime Test considera anche la degradazione e/o aggregazione degli eritrociti e delle piastrine, consentendo così di ottenere un quadro di lettura assai più completo e dettagliato.
Esistono 3 tipologie di test:
ricerca su 60 alimenti
ricerca su 110 alimenti
ricerca su 180 alimenti
La scelta della tipologia del test è personale e dipende dalle abitudini alimentari e dallo stato di salute. Non vi sono controindicazioni né limiti di età.
Il Prime Test rende possibile un nuovo approccio che aiuta a liberarsi dai sintomi rimuovendone le cause nascoste. Una conseguenza importante è anche la perdita di peso che, a differenza di altri programmi, non ritorna. Un altro effetto positivo è quello di acquistare un aspetto più giovanile, un aumento della lucidità mentale, più energia e riduzione delle spese mediche.
Per effettuare il test è necessario sottoporsi ad un semplice prelievo di sangue, a digiuno.
Alla consegna del referto il paziente potrà venire seguito con un programma alimentare personalizzato, che permetta una corretta gestione dei risultati del test.
Il Prime Test è conforme alle norme CE ed è notificato al Ministero della Salute come IVD dispositivi diagnostici in vitro.
Tutti i materiali da noi usati sono brevettati e provengono direttamente dagli U.S.A.