La nostra storia
Analysis è un laboratorio di analisi cliniche in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. Insieme al poliambulatorio Medical Center Umberto I srl e al centro benessere Atmosphere fa parte della famiglia DEPAGROUP, un gruppo di aziende che collaborano tra loro per offrire il meglio nel settore della salute e del benessere.
Il laboratorio Analisi nasce il 2 settembre del 1976 grazie alla volonta' dei coniugi dott. Francesco De Pasquale (Chimico) e dott.ssa Donatella Zivieri (Biologa).
Inizialmente il lavoro si basa sugli esami di chimica clinica esistenti in quel periodo, ma grazie al lavoro quotidiano della dottoressa Zivieri e dei suoi collaboratori il laboratorio realizza costanti aggiornamenti al passo con i progressi della medicina.
Nel 2002 il laboratorio Analysis con l'ingresso del figlio Marco De Pasquale mette in pratica modifiche importanti, con l'implementazione di un manuale di qualità necessario a gestire le criticità che si osservano all'interno di qualsiasi processo lavorativo e con l'introduzione di una metodologia di errore lavoro con margine pari a zero, che permette di sottoporre l'attenzione al controllo dei biologi, di ottenere la perfetta tracciabilità del campione del paziente oltre che l'invio e il ritorno automatico dei risultati. La suddetta metodologia viene soprannominata ZERO ERRORI.
Oggi, anno 2022, il laboratorio Analysis con i suoi 46 anni di attivita' nel campo della biologia continua ad essere al servizio degli utenti e a porsi come obiettivo la qualità e la naturale soddisfazione dei bisogni di ogni paziente, mettendo la massima competenza e servendosi della Collaborazione di medici e biologici specializzati e costantemente aggiornati.
Il laboratorio collabora da oltre un ventennio con il Medical Center Umberto I Srl , azienda leader nella provincia di Messina nel settore della medicina del lavoro. Questa interazione ha permesso ai professionisti del laboratorio di approfondire le analisi riguardanti la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori.